Home page Indietro Contatti Cerca nel sito RSS
Cerca nel sito

Inserisci
una o più parole da ricercare
Cerca:
fra le notizie del periodo:


nei file del sito  
negli atti ufficiali
ma solo nella directory

Combina
le parole chiave con
"E"
"OPPURE"


Versione stampabile   



8 Marzo 2013
San Giovanni Valdarno
Organizzato da Sezione Soci di Montevarchi Unicoop Firenze


Al mattino
Incontro con gli studenti della val d'Arno
L'Intervento per gli studenti è stato di presentazione dell'Associazione, doveva seguire il dibattito con le domande degli studenti.
Gli studenti molto intimoriti non hanno partecipato attivamente al dibattito, lo hanno fatto due insegnanti aderenti a Libera che come sempre spingono verso una grande speranza per il futuro, vista proprio l'attività di Libera, che noi di cuore abbiamo augurato, ma abbiamo dovuto precisare che grande speranza non può essere chiesta a noi.
Per ora noi ci limitiamo a dare informazioni tratte da prove oggettive che ben evidenziano le condizioni in cui versa la giustizia per le stragi del 1993. Giustizia monca sul fronte penale per mancanza di uomini di Stato pronti a dire la verità che ben conoscono,e a leggi che dovrebbero essere antimafia ma che tali non sono, come le norme sui collaboratori di giustizia, sulla dissociazione e sul regime carcerario di 41 bis.
Giustizia limitata anche sul fronte civile di sostentamento alle vittime della mafia, a causa di una limitata confisca reale dei beni della mafia che dovrebbero confluire nel Fondo 512 del 1999.

Pomeriggio
Premiazione di una tesi di laurea in ricordo delle piccole Nencioni Nadia e Caterina alla presenza della famiglia Nencioni
Intervento di Luigi Dainelli lo zio delle bimbe commosso per questo primo premio Tesi in ricordo di nadia e Caterina. Giovanna maggiani Chelli